ALLESTIMENTI
Francoforte (DE), 2012Progettazione e realizzazione allestimento per il Salone Internazionale dell'Illuminazione

Il Padiglione Viabizzuno è stato concepito come una vera e propria biblioteca, il cui fulcro è una grande parete “contenitore”. Il piano terra accoglie una sala lettura, uno spazio intimo ideale per incontri, l’approfondimento dei prodotti e rappresentazioni.
Al contrario, il piano superiore si presenta come una piazza vivace completamente aperta, un luogo di interazione dove i visitatori possono bere un caffè, esplorare le proposte Viabizzuno e discutere nuovi progetti.
Ampie aperture nelle pareti perimetrali assicurano la piena fruibilità e visibilità dello spazio, sia dall’interno che dall’esterno, rispecchiando la visione dell’azienda.
Il Giardino Viabizzuno è un’area espositiva che integra i prodotti outdoor dell’azienda in un contesto naturale. Questo spazio è caratterizzato da una forte impronta locale unita a una visione globale e include due elementi iconografici: la Chiesa e la Casa del Popolo, simboli della vita comunitaria e della gestione pubblica.
Concepito come un luogo di sensazioni, lo spazio esalta, attraverso la luce, architetture e scorci prospettici. È un ambiente senza barriere, completamente permeabile, dove i visitatori possono godere di momenti di tranquillità, bere un caffè, osservare i prodotti inseriti in un contesto puro, incontrare altre persone e riposare all’ombra di grandi fiori luminosi.”

Privacy Preference Center